COSMETICI DI QUALITÀ E CERTIFICATI: IL SUCCESSO DEL GRUPPO SO.DI.CO. A COSMOPROF 2018

SO.DI.CO. ha presentato le ultime novità di prodotto a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, l’evento più importante a livello internazionale per il settore cosmetica ed osservatorio privilegiato per le tendenze legate al mondo del beauty, che ha registrato visite record con oltre 250.000 presenze.

Lo spazio espositivo SO.DI.CO, gruppo leader nel segmento haircare, skincare e della dermocosmesi, ha avuto come protagonista il concetto di sostenibilità: 150 mq di design pulito, lineare ma molto emozionale per presentare in anteprima le novità dei brand Naturaverde, Naturaverde Bio, Vitalcare, Dermasensitive e Diamond, che ha richiamato un pubblico internazionale, fortemente interessato al business e all’aggiornamento professionale, oltre che consumatori desiderosi di conoscere le novità cosmetiche per la bellezza e per la cura del corpo.

 

sodico a cosmoprof 2018 presentazione cosmetici e novità per la cura del corpo e la bellezza

 

Pubblico che ha riempito lo stand in tutte le giornate della fiera partecipando attivamente alla presentazione dei nuovi cosmetici, delle nuove linee di prodotti e degli ampliamenti di gamma, facendo registrare un incremento del 10% rispetto al 2017 di contatti generati in fiera e tramite le attività di direct marketing online.  Le ultime novità presentate da SO.DI.CO. a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 in ambito cosmetico sono la vera risposta concreta alle esigenze dei consumatori a cui i laboratori del gruppo lavorano quotidianamente, con un processo di continua innovazione e ricerca di soluzioni capaci di soddisfare e di garantire qualità, risultati, soddisfazione e salute.

 

 

laboratori cosmetici sodico ricerca, sviluppo ed innovazione per cosmetici di qualità

 

Da oltre 20 anni SO.DI.CO. si dedica alla ricerca e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità dando grande spazio alla scelta delle materie prime e alla loro formulazione, abbracciando il mondo del biologico in modo responsabile, come impegno costante e attivo nei confronti delle persone e dell’ambiente. Ascolto ed attenzione sono state le parole chiave di SO.DI.CO. a Cosmoprof  Worldwide Bologna 2018 e continueranno ad essere linee guida del gruppo per poter proseguire nella crescita e nel processo di continuo miglioramento ed innovazione, rispondendo in modo concreto alle esigenze dei consumatori, con cosmetici frutto della più accurata ricerca nel settore della dermocosmesi e del biologico certificato.

 

 

trattanenti anticaduta e antiforfora capelli VitalcareDurante l’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, SO.DI.CO. ha presentato la linea Swiss di Vitalcare, una gamma completa di prodotti per la bellezza dei capelli, costituita da trattamenti anticaduta, anti forfora e sebo regolatori per combattere e riequilibrare la cute grassa. La nuova linea Vitalcare è composta dallo shampoo anticaduta uomo e donna, efficace per il trattamento e la detersione delicata dei capelli fragili e danneggiati, dalle fiale anticaduta uomo e donna che aiutano a contrastare la caduta dei capelli, dal detergente attivo doccia-shampoo, studiato per detergere cute, capelli e pelle di chi frequenta palestre, piscine e ambienti caldo-umidi che sono a rischio infezioni fungine. Completano la linea di trattamenti specifici per capelli, lo shampoo antiforfora Vitalcare che cura e tratta tutti i tipi di forfora, secca e grassa e forme miste e lo shampoo seboregolatore, particolarmente indicato nella cura del capello e della cute grassa, che regolarizza la secrezione del cuoio capelluto detergendo in profondità e lasciando i capelli delicatamente profumati e puliti.

 

 

 

Naturaverde ha confermato la professionalità e la qualità nell’ambito della depilazione presentando il fornello scaldacera con termostato, progettato per riscaldare la cera depilatoria in latta o i dischi di cera: un apparecchio pratico e sicuro, che dona un risultato assolutamente professionale nella depilazione.
Dermasensitive, leader nel settore skin care, ha lanciato a Cosmoprof 2018  due assolute novità: la maschera all’argilla detossinante Pure-Actiff adatta alle pelli miste e grasse, che ossigena il viso e aiuta a ristabilire il giusto equilibrio della pelle e la maschera viso nera Pell Off Pure-Actiff, adatta a tutti i tipi di pelle che agisce direttamente sulle impurità del viso, rimuovendo i punti neri.

 

make up biologico naturaverde bioCosmoprof  Worldwide Bologna 2018 è stato l’evento clou per Naturaverde Bio e per la linea di make up biologico certificato La Cosmesi Biologica. Lanciato un anno fa, il make up biologico certificato Naturaverde Bio ha confermato l’apprezzamento delle consumatrici che, con grande interesse, hanno visitato lo stand SO.DI.CO. e lo stand dedicato alla cosmesi biologica Naturaverde Bio nel padiglione Cosmoprof Green & Organic in cui i prodotti della linea per il trucco viso, occhi e labbra (dalla cipria al fondotinta, dagli ombretti al kajal e matite per occhi, ai rossetti e lip gloss biologici certificati e nickel tested) sono stati presentati in tutta la loro qualità e con tutte le loro proprietà benefiche per la salute della pelle.  Il forte interesse per il make up biologico ha avuto specchio evidente nel traffico generato sul sito Naturaverde Bio, raddoppiato nei giorni di fiera e nelle settimane successive, con un 35% di ricerche rivolte alle pagine dedicate alla linea. Riconosciuti dalle certificazioni rilasciate dagli enti certificatori e presentati dalle mani esperte e professionali delle make up artist, i cosmetici biologici per il make up Naturaverde Bio stanno progressivamente diventando protagonisti anche nel mondo dei social network, sempre più spesso promossi dalle influencer italiane nell’ambito beauty e fashion.

 

L’esperienza ed il successo di SO.DI.CO. e dei suoi brand a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 ha confermato il ruolo leader del gruppo e ribadito l’importanza del forte lavoro di squadra che unisce la ricerca di laboratorio alla produzione, alle attività di comunicazione, vendita e customer care, sotto l’unico cappello dei forti valori aziendali: trasparenza, innovazione, qualità riconosciuti e vissuti con responsabilità e profondo rispetto per la persona e per l’ambiente.