Il Gruppo Sodico è una realtà eticamente responsabile che ha trasformato i suoi valori di ambizione, innovazione, ricerca e qualità in un sistema produttivo basato sul rispetto del benessere e della salute delle persone e dell’ambiente.
Dopo la partnership con l’Associazione Loto, per la lotto contro il tumore ovarico, Sodico sceglie un nuovo importante progetto con la Lega del Filo d’Oro, l’associazione che da 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La cura ed il benessere dei più piccoli, da sempre al centro della ricerca nei laboratori Naturaverde, diventano il nuovo bellissimo progetto “Intervento Precoce Primo Passo” per l’assistenza e l’accompagnamento del bambino nel delicato momento dell’inserimento nei primissimi incontri con la Lega del Filo d’Oro.
Il progetto prevede un soggiorno di tre settimane per ogni bambino presso il Centro Diagnostico del Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro di Osimo: una equipe di professionisti collabora per individuare i migliori metodi di inserimento, accoglienza e accompagnamento del bambino e delle famiglie, lavorando sulle diverse discipline dalla fisioterapia alla logopedia, con giochi ed esercizi di stimolazione del linguaggio e della comunicazione: un importante progetto per individuare e costruire, insieme ai genitori, un percorso riabilitativo che metta al centro il bambino e le sue reali possibilità di miglioramento.
Naturaverde, con la sua linea Kids, diventa partner ideale per accompagnare La Lega del Filo d’Oro con cosmetici che nascono dalla ricerca continua per la cura, l’igiene e la protezione della pelle dei bambini: naturali, sicuri, efficaci e Made in Italy, i prodotti per l’igiene dei più piccoli proteggono la pelle e nello stesso tempo accompagnano nella crescita, trasformando il bagnetto o la doccia in un momento magico e fantastico grazie agli eroi preferiti: Disney Frozen, Barbie, LOL, Star Wars, Batman solo per citarne alcuni.
Sodico in pochissimi anni è diventata azienda leader nel personal care in Italia e in Europa per i prodotti a licenza. Le formulazioni dei cosmetici Naturaverde Kids sono tutte rigorosamente e dermatologicamente testate, senza parabeni e SLES/SLS. Assicurare prodotti di qualità significa disporre di laboratori di formulazione e servirsi di fornitori di assoluta fiducia e di provata professionalità. Per raggiungere un pubblico più vasto, Sodico ha scelto di distribuire le sue linee attraverso il canale GDO e di praticare una politica di prezzo rispettosa delle attese dei consumatori, conquistando così la fiducia delle famiglie e delle mamme. Con questa filosofia e questa mission Sodico affianca La Lega del Filo d’Oro con senso di responsabilità e protezione per i bambini e per il loro preziosissimo mondo di delicatezza, fantasia e dolcezza.