Certificazioni Biologiche Sodico

COSMETICI BIOLOGICI: UNA SCELTA DI VALORE, CONSAPEVOLE E RESPONSABILE

La natura si prende cura del benessere delle persone fornendo tutti gli elementi per vivere in modo completo e sereno la vita quotidiana. SO.DI.CO crede fortemente nell’importanza dell’innovazione e della ricerca continua nel rispetto della salute delle persone e dell’ambiente: per questo motivo ha abbracciato in modo totale, serio e responsabile la filosofia del biologico, diventato valore fondamentale e distintivo del marchio e dei cosmetici Naturaverde Bio.

 


Naturaverde Bio produce prodotti biologici per la cura del corpo e cosmetici per la bellezza ed il benessere di ogni persona. La qualità e l’efficacia di creme per il corpo, make up, detergenti, shampoo, e trattamenti specifici per i capelli Naturaverde Bio sono certificate e garantite dall’esperienza maturata nel settore biologico e dalla continua ricerca in campo dermatologico. Materie prime scelte nel rispetto delle più importanti certificazioni biologiche e fornitori accuratamente selezionati, garantiscono elevati standard di qualità su tutte le linee cosmetiche biologiche. Ogni prodotto Naturaverde Bio nasce per soddisfare le esigenze di professionisti del settore cosmetico, di mamme e bambini e chiunque cerchi il meglio per la cura del proprio corpo, dando la sicurezza e la tranquillità che solo materie prime biologiche, nickel tested, ipoallergeniche, senza parabeni e formule dermatologicamente testate e certificate sanno garantire.

 

 

 

L’utilizzo dei prodotti biologici sta aumentando vertiginosamente: un trend in forte crescita soprattutto nel settore alimentare (il 3,4% delle vendite totali dell’alimentare in Italia secondo dati Nielsen 2017). Tra le motivazioni principali nella scelta del biologico pesa soprattutto la salute ed il benessere del corpo e della persona: l’assenza di prodotti chimici è il fattore principale che stimola l’acquisto di prodotti biologici, supportato da una maggiore fiducia nella qualità, al rispetto per l’ambiente e alla sostenibilità. Anche la cosmesi si inserisce in questo contesto di crescita del consumo di prodotti biologici in cui diventa veramente importante saper distinguere il vero biologico.

 

Gli enti certificatori, organizzazione private e autorizzate (in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) a riconoscere e rilasciare certificazioni su un cosmetici naturali o biologici, attestano e garantiscono la qualità del biologico.
Naturaverde Bio ha ottenuto le certificazioni dai più importanti enti certificatori del biologico in Italia ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici): rilasciate e presenti su tutti i materiali di comunicazione e packaging, le certificazioni ed il loro bollino sono gli unici veri elementi distintivi che attestano la qualità del biologico, il rispetto degli standard normativi dalla formulazione cosmetica al packaging.

 

La certificazione prevede controlli molto rigidi nella formula, nella scelta delle materie prime e nei processi di lavorazione del prodotto. I cosmetici certificati biologici Naturaverde Bio utilizzano solamente ingredienti derivati vegetali, ad esempio da agricoltura biologica che sostituiscono i derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e di origine sintetica, presenti nei cosmetici convenzionali. I cosmetici certificati biologici Naturaverde Bio hanno maggiore affinità con la pelle grazie al largo utilizzo di materie prime biologiche ed alla limitata presenza di sostanze di sintesi.

certificazioni enti certificatori biologico sodico
Da ormai 15 anni il gruppo SO.DI.CO abbraccia la ricerca e la produzione di cosmetici biologici, nel rispetto delle normative e degli standard: oggi l’universo SO.DI.CO. annovera oltre 100 prodotti certificati biologici Naturaverde Bio, linee complete di cosmetici biologici per adulti, bambini e neonati e continua a lavorare per portare benessere, salute e bellezza rispettando persone e ambiente.