SO.DI.CO CON LOTO ONLUS, INSIEME ALLA FORZA DELLE DONNE

La cura, la passione, l’amore per la bellezza ed il benessere delle donne lega profondamente So.Di.Co all’Associazione Loto Onlus nella lotta alla ricerca contro il carcinoma ovarico. Un sodalizio di intenti e di visione che ha trovato conferma nelle splendide sale di Villa Benni a Bologna, immersa in un parco verdissimo, circondato dai colli.

In una cornice suntuosa di alti soffitti affrescati, cornici barocche, specchi e lampadari preziosi ha avuto luogo La Sfilata del Cuore, organizzata dall’Associazione Loto Onlus insieme a di So.Di.Co in qualità di main sponsor. Un evento che ha visto sfilare modelle d’eccezione: pazienti, medici ed infermiere ancora una volta insieme per sfidare le emozioni della passerella vissuta con semplicità, spontaneità e con il sorriso di chi sa che nella vita ci sono lotte più difficili da affrontare.

Un gruppo di donne in cammino nella vita quotidiana e per una sera ancora di più, sotto i riflettori per dimostrare a tutti che insieme, dandosi la mano, supportandosi reciprocamente, affidandosi a mani esperte, con il sorriso e la luce della speranza negli occhi, anche il tumore può essere sconfitto e affrontato.

Con lo stesso impegno e la stessa passione So.DI.Co è in prima linea ogni giorno nell’importante attività di sensibilizzazione, ricerca e sostegno alle donne colpite da tumore ovarico e nel seguire il progetto Curate e Coccolate promosso dall’Associazione Loto Onlus presso il Policlinico Sant’Orsola – reparto Oncologia Zamagni. Si tratta di un percorso pensato e dedicato alle pazienti in cui psicologi, medici e volontari facilitano la condivisione di emozioni, vissuti, esperienze, fondamentale per trovare la forza ed il coraggio di lottare e continuare a vivere una vita normale nonostante la malattia

Le emozioni della serata sono state forti, vere e sentite: le donne modelle per una sera, con i loro visi segnati dalla fatica della lotta alla malattia ma illuminati da occhi pieni di speranza e di entusiasmo sono stati capaci di coinvolgere il pubblico e di trasmettere un messaggio importante. Proprio come la pianta del loto, che resiste e cresce in condizioni ambientali difficili, ogni donna colpita da tumore con l’aiuto, le cure ce la può fare e può diventare testimonianza solidale, a sua volta cura e sostegno premuroso per chi continua a lottare ogni giorno.

So.Di.Co, con i suoi brand Naturaverde Bio ed Intima+ , c’è e continua il suo cammino di condivisione, crescita e supporto con Loto Onlus: perché ha a cuore ogni donna, ogni sorriso, ogni attimo in cui con passione si costruisce un futuro di speranza.